Descrizione Progetto

Ferrari F12 Berlinetta

É possibile dare un prezzo a un brivido? Quanto costa una botta di adrenalina? Per tutti i pochi che la provano, mai abbastanza…

Capostipite della nuova generazione delle vetture V12 del cavallino rampante, è la Ferrari stradale più potente e prestazionale di sempre.

Spinta da un nuovo eccezionale motore V12 a 65°di 6.262 cm3, ad iniezione diretta a 200 bar, raggiunge prestazioni mai ottenute prima da un 12 cilindri aspirato in termini di potenza e numero di giri.
Il design della F12 Berlinetta si basa sul perfetto equilibrio tra la massima efficienza aerodinamica e l’eleganza delle proporzioni, tipiche delle Ferrari a motore V12 anteriore. A questo scopo le superfici sono state trattate in modo scultoreo ricavando nel volume, “per sottrazione”, tutte le innovative soluzioni aerodinamiche senza ricorrere ad appendici giustapposte, grazie alla sinergia tra ingegneri e designer.
Il risultato di questa collaborazione ha portato a passaggi d’aria inediti che rendono questa vettura originale e unica, connubio tra tecnica e estetica, requisito imprescindibile per ogni vettura del Cavallino Rampante dove la forma è sempre innanzitutto funzione.

Dimmi di più!